Cronaca
Lutto

Ex amministratore impegnato nel sociale, Inzago ricorda Luigi Comelli

Era molto stimato nella comunità, che ora ne piange la scomparsa.

Ex amministratore impegnato nel sociale, Inzago ricorda Luigi Comelli
Cronaca Cassanese, 23 Dicembre 2021 ore 20:29

Inzago si è riunita ieri, mercoledì 22 dicembre 2021, per tributare l'ultimo saluto a un uomo che ha saputo fare la differenza in paese.

Inzago, l'addio all'amato Luigi Comelli

Per tanti amichevolmente era "Gigi" e l'averlo perso è stato un grande dolore. Luigi Comelli era molto conosciuto a Inzago per il suo impegno sociale e i trascorsi in ambito politico e amministrativo.
L’inzaghese si è spento a 91 anni. Lascia la moglie Luigia, i figli Andrea e Mario, le nuore Marta e Sabrina, i nipoti Marcello e Federico, e molti amici e parenti.
Dopo aver conseguito la laurea in Chimica e Farmaceutica, aveva lavorato presso un’importante azienda chimica.

Ex amministratore e collaboratore di realtà sociali

Comelli è stato nelle fila della Dc negli anni Settanta e aveva fatto parte della Giunta guidata dal primo cittadino Arrigo Bonora. Nello stesso periodo aveva fatto parte del Comitato di gestione dell’ospedale Delle Stelle di Melzo e, con alcuni amici, aveva cominciato la collaborazione presso la scuola serale professionale promossa dalle Acli di Inzago in via Besana. Una delle passioni è stata la politica, trasmessa al figlio Mario che oggi è capogruppo di maggioranza.

"Comelli era una persona molto conosciuta in paese - ha commentato il dottor Ottavio Ornaghi - Porgo le mie condoglianze alla famiglia. Ho avuto l'onore di conoscerlo all'inizio della mia carriera come medico di base in qualità di informatore scientifico preparato e affabile, sempre pronto a consigliare con garbo e intelligenza le novità farmaceutiche, oltre a essere una persona impegnata nel sociale".

Seguici sui nostri canali