Evade per fare shopping al centro commerciale

Il 39enne deve scontare 13 anni per diverse rapine. E' stato riconosciuto da un carabiniere fuori servizio

Evade per fare shopping al centro commerciale
Pubblicato:

Evade per fare shopping al centro commerciale. Il 39enne deve scontare 13 anni per diverse rapine. E' stato riconosciuto da un carabiniere fuori servizio, che ha allertato i colleghi. Il "fuggiasco" è stato poi arrestato, ma è finito ancora ai domiciliari, per decisione del giudice, nella casa dalla quale si era allontanato. E' accaduto mercoledì pomeriggio.

Evade per andare al centro commerciale

Il 39enne residente a Bresso ha voluto concedersi un "giretto non autorizzato" al Centro Sarca di via Milanese, a Sesto San Giovanni. Ma qui il suo volto è stato notato da un militare in servizio alla Caserma di Bresso. Impossibile non riconoscere quell'uomo che in giovane età si era reso responsabile di una lunga scia di rapine. Il carabiniere sapeva che il 39enne era sottoposto agli arresti domiciliari, dopo che lo scorso gennaio era stato scarcerato.

Il carabiniere fuori servizio chiama i colleghi: scattano le manette

Il carabiniere, una volta visto l'uomo che si aggirava per le gallerie commerciali del Centro Sarca, ha chiamato il 112. E dopo l'intervento dei colleghi in divisa, il rapinatore è stato fermato e arrestato.

Dopo il processo il 39enne è tornato a casa

Il 39enne è stato processato per direttissima nella mattinata di ieri, giovedì. Il giudice del Tribunale di Monza ha convalidato il fermo, senza però decidere misure più severe degli arresti domiciliari ai quali era già sottoposto prima della "fuga" per fare shopping. E quindi è stato accompagnato a casa... Pensare che a dicembre sarebbe tornato "libero", ma ha cercato di accelerare i tempi.

 

Seguici sui nostri canali