Evade, fa una rapina e "sequestra" il farmacista

Rocambolesco arresto dei Carabinieri: hanno "sparato" lo spray al peperoncino per disarmare il 55enne

Evade, fa una rapina e "sequestra" il farmacista
Pubblicato:

Evade, fa una rapina e "sequestra" il farmacista. Rocambolesco arresto dei Carabinieri: hanno "sparato" lo spray al peperoncino per disarmare il 55enne.

La rapina in farmacia fallisce

Il tutto è avvenuto sabato pomeriggio, a Cinisello Balsamo. In azione un malvivente 55enne, sottoposto agli arresti domiciliari. L'uomo ha preso di mira una farmacia di via Risorgimento. Ha fatto irruzione armato di taglierino e si è fatto consegnare l'incasso, pari a circa 100 euro. Ma non gli bastava.

Ha preteso anche il portafoglio del farmacista

Non soddisfatto del bottino, il 55enne (italiano) ha intimato al farmacista 33enne dietro al bancone la consegna del portafogli, che il dottore aveva in macchina. Per questo il rapinatore lo ha scortato fuori dall'attività, per raggiungere l'auto all'interno della quale si trovava il portafoglio. I passanti, però, hanno notato la scena. E soprattutto il taglierino che il rapinatore usava per minacciare il farmacista. Da qui la chiamata al 112.

Taglierino puntato anche contro i militari

Sul posto sono arrivate due gazzelle, una della Stazione di Cinisello, l'altra del Norm di Sesto San Giovanni. Il 55enne ha minacciato con l'arma anche i militari, che hanno deciso di usare lo spray al peperoncino in dotazione per disarmare il rapinatore. Il 55enne deve rispondere ora di rapina aggravata, resistenza a pubblico ufficiale ed evasione.

Seguici sui nostri canali