cronaca

Evade e va in giro su un furgone (rubato) guidato da un minore: arrestato dai Carabinieri

E' successo a Brugherio. I due hanno tentato di fuggire a piedi, ma sono stati presi.

Evade e va in giro su un furgone (rubato) guidato da un minore: arrestato dai Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Avrebbe dovuto starsene a casa ai domiciliari, invece era in giro per Brugherio a bordo di un furgone guidato da un minorenne. Ma è stato preso in castagna dai Carabinieri, che lo hanno arrestato.

Arrestato evaso a Brugherio

Durante i quotidiani controlli alla circolazione stradale, i Carabinieri della Stazione di via Dante  hanno individuato e poi arrestato un   45enne  italiano, residente nel Milanese fermato mentre era all’interno di un veicolo risultato poi provento di furto. Alla guida vi era invece un 16enne, residente anch’esso nel Milanese, deferito - insieme al 45enne - per ricettazione.

La fermata e il tentativo di fuga

Durante il posto il blocco, l’attenzione dei Carabinieri di Brugherio si è subito focalizzata su un piccolo furgone, dall’andatura incerta, che ha portato i militari ad approfondire la questione intimando l’alt al veicolo.
Dal furgone appena fermo sono però scesi, repentinamente e  improvvisamente, i due occupanti che hanno tentato di dileguarsi a piedi nelle vie limitrofe. Ma la fuga è durata poco: infatti, il conducente minorenne, è stato fermato dopo pochi metri, mentre per il passeggero, il 45enne sottoposto agli arresti domiciliari, è stata necessaria una corsa di qualche centinaio di metri in più per bloccarlo definitivamente.

Gli accertamenti e l’arresto

I successivi accertamenti hanno permesso di appurare che il veicolo fosse provento di furto - avvenuto qualche mese fa in Brianza - nonché di rinvenire all’interno del furgone oggetti vari rubati, tra cui due borse, insieme a dei documenti risultati anch’essi provento di furto.
Per il 45enne è quindi scattato l’arresto per evasione e invece, per entrambi, una denuncia per ricettazione in quanto trovati in possesso di merce rubata.
Il veicolo e i documenti sono stati restituiti agli aventi diritto.

Seguici sui nostri canali