Evacuati gli studenti da una scuola di Segrate, arrivano pompieri e ambulanze
All'origine del problema sembra ci sia una pentola che ha preso fuoco al centro cottura e ha riempito gli ambienti di fumo
Vigili del fuoco e ambulanze nel polo scolastico di via Reggio Emilia a Segrate dove si trovano una scuola primaria e una materna. L'allarme è nato da quanto sembra da una pentola che ha preso fuoco al centro cottura e ha riempito gli ambienti di fumo.
Principio di incendio
Secondo le prime informazioni raccolte sul posto a dare l'allarme è stato il personale scolastico attorno alle 10.30. Immediatamente è scattata l'evacuazione dai due edifici, in modo ordinato e senza problemi.
Sul posto sono accorsi i Vigili del fuoco e la Polizia Locale, oltre al personale del 118 giunto con due ambulanze e un'automedica, anche se fortunatamente nessuno ha necessitato delle cure dei soccorritori.
Tutto sarebbe nato da un principio di incendio dovuto a una pentola che ha preso fuoco nel centro cottura. L'allontanamento dei ragazzi è stato disposto in via precauzionale. E' diventato però l'occasione per testare le prove di evacuazione. Inoltre per i più piccoli soprattutto è stata l'occasione per familiarizzare con i pompieri e ammirare da vicino i loro mezzi, sempre affascinanti.
E' arrivato anche il sindaco