Espulso da Pioltello il colpevole dei disordini notturni

Espulso da Pioltello il colpevole dei disordini notturni

Venti minuti dopo la mezzanotte, si sono accese le sirene della Croce Verde di Pioltello, chiamate in via Monza a Seggiano per un’aggressione. Ferito nell’occasione un giovane di 21 anni che è stato portato in codice giallo all’Uboldo di Cernusco. Sul posto anche i carabinieri.

Secondo le ricostruzioni, l’uomo avrebbe dato in escandescenze abbattendo i bidoni dell’immondizia in piazza Garibaldi. Immediata è arrivata la chiamata alle Forze dell’ordine, con i carabinieri della Tenenza che sono intervenuti per fermarlo. Il 21enne, già noto per altri episodi simili, aveva in mano un mattone quando è stato bloccato a pochi passi dalla stazione ferroviaria.

L’uomo era già stato sottoposto dal giudice a decreto di espulsione, che, però, non era stato rispettato. Così i carabinieri della Tenenza pioltellese, oggi, hanno provveduto al suo allontamento. 
Al momento dell’arrivo dei militari, inoltre, l’uomo era in evidente stato di alterazione alcolica.

Per il resto, nottata “tranquilla” per i soccorritori di Adda e Martesana. Soltanto due interventi a cavallo della mezzanotte sul nostro territorio. I primi ad entrare in azione sono stati gli operatori della Croce Bianca di Paullo che sono intervenuti a Settala, in via Marx, per soccorrere un uomo di 42 anni colto da un lieve malore e portato per accertamenti a Melegnano.