Cronaca
Che spavento

Esplode una bombola di solvente, allarme in centro

A chiamare i soccorsi i residenti di via Vittorio Veneto che hanno sentito il boato. Fortunatamente non si è sviluppato nessun incendio.

Esplode una bombola di solvente, allarme in centro
Cronaca Brugherio, 01 Marzo 2022 ore 19:08

Paura oggi, martedì  1 marzo 2022, a Brugherio. Vigili del Fuoco, ambulanza e Polizia Locale sono intervenuti dopo che è stata segnalata un'esplosione in un appartamento del centro. Si è trattato di una bomboletta contenente liquido infiammabile.

Esplosione e paura a Brugherio

E' accaduto tutto intorno alle 18 in una palazzina di via Vittorio Veneto.  Alcuni residenti della zona hanno sentito una forte esplosione, poi hanno visto una fiammata sul balcone di un loro vicini, che li ha messi in allarme. Temendo una problematica alla caldaia o peggio ancora una fuga di gas, hanno immediatamente allertato il 115 e sul posto sono stati inviati diversi mezzi dei pompieri. Con loro anche gli agenti della Municipale e l'ambulanza.

Quando i Vigili del fuoco sono arrivati sul posto hanno immediatamente verificato le cause dell'esplosione. Alla fine gli accertamenti hanno rivelato che una bomboletta contenente liquido infiammabile, probabilmente del solvente, in maniera autonoma ha preso fuoco ed è esplosa. All'arrivo degli operatori, però, la situazione era sotto controllo, senza incendio, fumo, né intossicati.  Solo tanto spavento e lievissimi danni al balcone teatro dell'incidente. L'intervento è stato rapido, la viabilità in via Veneto è stata interrotta per poco più di trenta minuti.

Pensavano fosse una caldaia

Stando alle prime informazioni raccolte sul posto, a chiamare i soccorsi sarebbero stati i vicini allarmati dalla forte esplosione. Temevano si trattasse di una caldaia, con il rischio che potesse divampare un incendio nell'appartamento. Un episodio simile era accaduto proprio a Brugherio poche settimane fa.

 

WhatsApp Image 2022-03-01 at 18.59.09
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2022-03-01 at 18.59.06
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2022-03-01 at 18.53.09
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali