Esce per cercare funghi, trovato morto in Svizzera
Di Franco Carioti, residente a Sesto San Giovanni, si erano perse le tracce da alcuni giorni
Dell'82enne si erano perse le tracce l'1 ottobre 2024, quando era uscito dalla sua casa di Sesto San Giovanni per andare alla ricerca di funghi. Purtroppo il suo corpo senza vita è stato trovato ieri, domenica 6 ottobre, nell'Alta Valle Intelvi, in Svizzera.
Esce di casa per cercare funghi, poi la caduta fatale in montagna
Non c'è stato nulla da fare per Franco Carioti. L'anziano è stato trovato senza vita in un dirupo, a seguito molto probabilmente di una caduta accidentale. La sua auto, una Seat Ibiza grigia, è stata rinvenuta nel parcheggio al Meriggio a Lanzo d'Intelvi, alle prime ore del mattino di ieri.
Anziano trovato senza vita in un dirupo in Svizzera
A quel punto erano partite le ricerche da parte del Soccorso alpino e dei Carabinieri di Menaggio: il suo cadavere è stato trovato in località Bosco Meriggio. Siccome il corpo si trovava in territorio elvetico sono state le autorità svizzere a occuparsi del suo recupero con l'elisoccorso Rega e a trasportarlo all'ospedale di Lugano. Nel frattempo i Carabinieri di Sesto San Giovanni hanno avvisato i familiari del tragico ritrovamento.
Il cordoglio del sindaco di Sesto San Giovanni
"La nostra comunità di Sesto San Giovanni è scossa e addolorata dalla tragica notizia del ritrovamento senza vita del nostro concittadino Franco Carioti - ha detto il sindaco di Sesto Roberto Di Stefano - Ci stringiamo con affetto alla famiglia e agli amici di Franco in questo momento di profondo dolore".