L'incidente

Esce fuori strada con la macchina, ferito automobilista di 23 anni

Il sinistro è avvenuto questa mattina, domenica 20 ottobre 2024, a Pozzo d'Adda. In ospedale un giovane di Cassano

Esce fuori strada con la macchina, ferito automobilista di 23 anni

E’ stato trasportato al Pronto soccorso del San Gerardo di Monza un 23enne che questa mattina, domenica 20 ottobre 2024, è rimasto coinvolto in un incidente stradale a Pozzo d’Adda, all’incrocio tra via Cristoforo Colombo e via Unione Europea.

Incidente a Pozzo, ferito un 23enne di Cassano d’Adda

Il giovane, residente a Cassano d’Adda, era alla guida di una Peugeot 207. Per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo dell’utilitaria, finendo fuori strada. Mancavano pochi minuti alle 7 quando sul posto, a seguito della chiamata al 112, la Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato un’ambulanza della Croce Azzurra di Trezzo sull’Adda e un’automedica, allertate in codice giallo, e i Carabinieri della Compagnia di Pioltello.

L’intervento del 118 e dei Carabinieri

All’arrivo dei militari, il personale del 118 stava prestando le prime cure al 23enne: la macchina era ferma sulla rotatoria, sul margine destro. Il giovane, in un primo momento, non ha riferito nulla sull’accaduto e sulla dinamica. E sul perché fosse finito dritto nella rotonda.

Il giovane è stato trasportato al San Gerardo di Monza

Alla fine è stato condotto in ambulanza all’ospedale del capoluogo brianzolo, in codice giallo. La macchina, invece, ancora marciante, è stata recuperata e rimossa da un parente del 23enne giunto sul posto.