Cronaca
Furto sventato

Esce a fumare sul balcone, stana i ladri e li fa scappare

E' successo a Gorgonzola. La donna ha visto i malviventi e lanciato l'allarme salvando così l'abitazione della vicina di casa.

Esce a fumare sul balcone, stana i ladri e li fa scappare
Cronaca Martesana, 16 Gennaio 2022 ore 13:11

I malviventi avevano già forzato la finestra di un'abitazione a Gorgonzola e stavano per entrare nell'appartamento. Ma la provvidenziale uscita sul balcone di una vicina di casa per fumare ha portato a una svolta.

Gorgonzola, sventa un furto fumando sul balcone

Molti fumatori preferiscono che tra le mura di casa non rimanga l'odore delle sigarette, così si affacciano alla finestra o escono sul balcone per concedersi il loro vizio. Ma una residente a Gorgonzola non si sarebbe mai aspettata che la sua pausa potesse salvare una vicina da un furto che stava per essere messo a segno.

Ha visto i malviventi e lanciato l'allarme

Mentre la donna stava fumando la sua sigaretta ha visto due soggetti nascosti in una siepe. Ha dato un occhio in giro e si è accorta che la finestra dell'appartamento a fianco era stata forzata, così ha capito che i due non avevano buone intenzioni. Gli ha urlato contro facendoli fuggire e sventando quindi il furto. Ha avvisato i Carabinieri, che hanno scoperto che la vicina si trovava nell'appartamento senza essersi accorta di nulla.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 15 gennaio 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter