Cronaca
Villoresi

Eroe per caso salva una donna dalle acque del Villoresi

La donna stava per essere trascinata dalla corrente quando il giovane automobilista di passaggio l'ha tratta in salvo.

Eroe per caso salva una donna dalle acque del Villoresi
Cronaca Trezzese, 18 Giugno 2022 ore 14:42

Salvata da un eroe. Protagonisti della vicenda una 75enne di Masate e un giovane pozzese. L'episodio è accaduto giovedì mattina.

Salvata da un eroe

Transitava lungo la Sp 179 quando il destino gli ha riservato un ruolo da eroe. E' accaduto giovedì mattina a un giovane pozzese che verso le 10.30 transitava a bordo di un'auto lungo la Provinciale. Il giovane ha notato che un uomo si stava sbracciando per chiedere aiuto e si è fermato. Una 75enne residente a Masate stava rischiando di essere trascinata via dalla corrente dell’acqua del Villoresi. Secondo alcune testimonianze sembra che la donna, dopo essersi tolta le scarpe, sia entrata nell’acqua del canale irriguo, venendo però trascinata via dalla corrente.

La richiesta di aiuto

Provvidenziale è stata la presenza di un inzaghese che, proprio in quel momento stava transitando in bicicletta.

"Mi sono sbracciato e si è fermata un’auto»

ha raccontato.

Dalla vettura che stava percorrendo la Sp 179, è sceso un trentenne di Pozzo, che senza esitare è entrato a sua volta nelle acque del Villoresi e ha tratto in salvo la donna. Un’operazione resa complicata dalla forza dell’acqua del canale. Il pozzese avrebbe faticato non poco a portare a riva l’anziana. Sul luogo dell’accaduto, oltre ai soccorritori del 118, sono accorsi i Carabinieri e una pattuglia della Polizia Locale.

 

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 18 giugno 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter