Cronaca

Ero straniero incontro a Bellinzago

Un incontro sulla campagna "Ero straniero". E' quanto in programma mercoledì in biblioteca alle 21. Interverrà il sindaco Angela Comelli.  

Ero straniero incontro a Bellinzago
Cronaca Cassanese, 17 Ottobre 2017 ore 07:00

Un incontro sulla campagna "Ero straniero". E' quanto in programma mercoledì sera in paese.  Gli obiettivi della raccolta firme riguarda una proposta di legge di iniziativa popolare per superare la Bossi-Fini.

Interverrà il sindaco Angela Comelli

L'incontro è in programma in biblioteca mercoledì alle 21. A condurre la serata sarà la coordinatrice di "Ero straniero" Martesana, Claudia Capelli.  Nel corso della serata interverranno il sindaco di Bellinzago Angela Comelli e Laura De Carlo della Fondazione Casa della carità.  Nel corso della serata saranno presentate anche alcune esperienze di accoglienza in Martesana.

Raccolta firme per Ero straniero

La serata sarà anche l'occasione per raccogliere le firme per la campagna di sensibilizzazione. Durante la serata saranno approfonditi i temi della raccolta firme per una proposta di legge di iniziativa popolare. Una legge che dovrebbe superare la legge Bossi-Fini. Tra i contenuti della proposta l'accoglienza, il lavoro, l'inclusione e l'evitare situazioni di irregolarità.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter