Il giallo

Erika Ferini Strambi è stata violentata? Necessari ulteriori esami sul corpo della donna

Trovata una pietra sporca di sangue, ma sul corpo della donna non c'erano segni tali da far pensare a un'aggressione

Erika Ferini Strambi è stata violentata? Necessari ulteriori esami sul corpo della donna
Pubblicato:

Il giallo dell'estate vive una nuova puntata. A seguito dell'autopsia avvenuta sul corpo di Erika Ferini Strambi, la 53enne trovata senza vita nei campi di Pantigliate, al confine con la frazione Cassignanica di Rodano, sono stati disposti ulteriori accertamenti per ricostruire quanto accaduto nella notte tra il 5 e il 6 luglio 2025, quando è stata vista per l'ultima volta in vita.

Accertamenti per verificare la violenza sessuale

Il lavoro degli inquirenti mira a determinare quale sia stata la causa del decesso della donna, trovata dieci giorni dopo la sua scomparsa  in mezzo ai campi, riversa a terra con le stampelle al suo fianco e senza mutandine. Le prime analisi  non hanno permesso di capire con certezza cosa abbia portato alla morte, né sono apparse ferite evidenti che potrebbero ricondurre a un'aggressione Non si può ancora escludere l'ipotesi di una morte per strangolamento o di stenti in seguito un'aggressione che potrebbe averla resa incosciente.

Secondo le informazioni che filtrano in queste ore, al fianco del corpo sarebbe stata trovata una pietra sporca di sangue. Inoltre resta il mistero dell'assenza delle mutande, che la donna non indossava al momento del rinvenimento del cadavere. Per questo il magistrato, in accordo con i Carabinieri del Nucleo investigativo, ha disposto un approfondimento di analisi per verificare con certezza se la vittima abbia subito o meno violenza sessuale.

 

Podcast Adda Martesana: Storie di successo