Era originaria di Trezzo sull’Adda una delle vittime dello scontro violentissimo tra due auto avvenuto ieri domenica 5 ottobre 2025 lungo la statale della Val Seriana, all’altezza della località Mele a Casnigo: alle 7 circa, due vetture si sono scontrate frontalmente nei pressi dell’azienda Itema, come riportato anche dai colleghi di primabergamo.it.
Un giovane ferito gravemente
La statale 671 è stata subito chiusa in entrambe le direzioni per consentire ai soccorsi di operare celermente. Sul posto sono arrivate due ambulanze, l’auto medica, i vigili del fuoco. Per due delle tre persone coinvolte, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Ferita in modo grave anche una terza persona (sembra un ragazzo di 19 anni), che era alla guida di una delle due vetture coinvolte.
Il provvidenziale intervento di due pompieri
I primi a intervenire sono stati due vigili del fuoco fuori servizio, che passando dalla zona si sono trovati davanti un incendio scaturito dall’incidente. In attesa che intervenissero i colleghi, i due hanno usato un estintore per spegnere le fiamme.
Le vittime
Le vittime sono una donna di 69 anni originaria di Trezzo sull’Adda, e un 77enne di Castrezzato. Questi era era alla guida della Dacia Logan che ha preso fuoco dopo il tremendo scontro. I due vivevano a Castelli di Calepio.
Il guidatore dell’altra vettura, una Alfa Romeo Mito, è uno studente di 19 anni residente a Ponte Nossa. Dopo le prime cure sul posto è stato dapprima portato in elicottero all’ospedale Manzoni di Lecco. Di qui, secondo fonti di stampa, è stato trasferito al Niguarda di Milano.