Nei guai

Entrano in un parco di Brugherio nonostante l'ordinanza di chiusura e il pericolo di crollo degli alberi: 11 denunciati

La Polizia Locale ha sorpreso un gruppo di utenti dentro l'Increa. L'appello: "Rispettate i divieti per la vostra sicurezza"

Entrano in un parco di Brugherio nonostante l'ordinanza di chiusura e il pericolo di crollo degli alberi: 11 denunciati
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono entrati nel Parco Increa di Brugherio nonostante l'ordinanza di chiusura firmata dal sindaco Roberto Assi e il pericolo di crollo degli alberi, a seguito dell'ondata di forte maltempo dei giorni scorsi.

Undici persone denunciate per essere entrate nel parco chiuso

La Polizia Locale ha denunciato in tutto undici persone, che questa mattina, sabato 29 luglio 2023, sono state sorprese all'interno della grande area verde che fa parte del Plis Est delle Cave nonostante la stessa fosse chiusa. A confermarlo c'erano anche le transenne, i cartelli e i nastri, posizionati dal Comune proprio per segnalare il fatto che la zona fosse preclusa al transito e che le stesse hanno bellamente oltrepassato. A rischio della loro stessa incolumità, visto il pericolo di crolli degli alberi.

Cosa regola l'articolo 650 del Codice penale

I denunciati per l'articolo 650 del Codice penale (che regola l'inottemperanza dei provvedimenti delle Autorità, come sono le ordinanze sindacali) risiedono in diversi Comuni: da Cernusco sul Naviglio a Carugate, passando per la stessa Brugherio e Bresso.

L'appello della Polizia Locale

La Polizia Locale guidata dal comandante Silverio Pavesi ha quindi voluto lanciare un appello ai cittadini. Ossia rispettare il divieto di accesso che riguarda tutte le aree verdi della città di Brugherio, così da evitare pericoli. E denunce. I controlli da parte degli agenti intanto proseguono.

Seguici sui nostri canali