Rassegna

Emozioni al cinema, una rassegna di film promossa dalle Consulte di Melzo

Otto film che affrontano tematiche differenti. Momenti di svago, ma anche di riflessione. Si parte mercoledì 21 ottobre 2020.

Emozioni al cinema,  una rassegna di film promossa dalle Consulte di Melzo
Pubblicato:

Temi che fanno riflettere proposti attraverso il piacere di guardare un film. Torna la rassegna cinematografica Emozioni al Cinema, promossa dall'Amministrazione di Melzo in collaborazione con Arcadia.

Le Consulte al cinema

Dopo il successo dell'edizione dello scorso anno che ha visto protagonista la Consulta sociale e quella Culturale (anche se quest'ultima è stata bloccata dal lockdown), i promotori della rassegna hanno deciso di unire le forze per realizzare una manifestazione unica in grado di comprendere tutto il tessuto associativo melzese. La partecipazione è stata estesa anche alla Consulta sportiva e alla Rete antiviolenza Viola. Lo spirito resta lo stesso: proporre film che affrontino temi collegabili alle attività delle associazioni melzesi.

Emozioni raccontate

Si parte mercoledì 21 ottobre con il primo film, "Cyrano mon amour" proposto dalla Consulta culturale. La rassegna andrà avanti sino al 9 dicembre comprendo tutti i mercoledì, pomeriggio e sera. Perché saranno due le proiezioni, una alle 17.30 e una alle 20.45. Quest'ultima vedrà la partecipazione delle associazioni e degli ospiti invitati che presenteranno il film, ma soprattutto le proprie attività. La rassegna riprenderà poi a gennaio con film ancora da scegliere in base alle proposte recenti e, soprattutto, allo sviluppo della situazione pandemica.

Rassegna in piena sicurezza

Perché uno degli aspetti più importanti è stato proprio quello della prevenzione. Per questo si è scelto di affidarsi ad Arcadia e ai suoi protocolli sanitari, con il cinema di via Martiri della Libertà che ha messo a disposizione le sue sale, ma anche le proprie piattaforme digitali. Infatti è già possibile prenotare il proprio posto in sala, acquistare il biglietto attraverso il sito o l'applicazione Arcadia, in maniera da rendere più facile la gestione degli spazi e la garanzia del distanziamento.

Rilanciare cultura e socialità

Dopo la lunga pausa obbligata per l'emergenza Covid-19, qualcosa torna a muoversi anche nei confronti della comunità melzese.

Abbiamo deciso con coraggio di promuovere la rassegna proprio perché è importante tornare alla socialità, tornare ad avere spazi di cultura e di confronto, avere occasioni per riflettere e per farlo insieme alla propria comunità. Il tutto senza dimenticare l'importanza della prevenzione e della sicurezza contro il rischio di contagio da Covid-19.

ha spiegato l'assessore alla Cultura Morena Arfani.

TORNA ALLA HOME. 

Seguici sui nostri canali