Emergenza sanità: un futuro senza medici di base?

Sempre meno i medici di famiglia. Tante le motivazioni della crisi.

Emergenza sanità: un futuro senza medici di base?
Pubblicato:
Aggiornato:

Quella che stiamo vivendo è una vera e propria emergenza sanità. E dobbiamo iniziare a ragionare su un futuro con sempre meno medici di base.

Emergenza sanità

I medici di famiglia sono sempre meno e anche nelle nostre zone non mancano i territori scoperti, o che presto lo saranno. Tant'è che i sindaci dell'Adda Martesana hanno interpellato l'Ats della Città metropolitana per chiedere una soluzione al problema, che nei prossimi anni potrebbe trasformarsi in una vera e propria crisi.

I perché

Tanti i motivi. Sono sempre meno coloro che vogliono fare il medico di base. Percorso complicato e  meno gratificazioni (professionali ed economiche) rispetto al lavoro in ospedale sono le motivazioni principali.

Ne abbiamo parlato analizzando la questione nei numeri e con le parole di medici (di ambulatorio e ospedalieri) e studenti. L'inchiesta sulla Gazzetta della Martesana, Gazzetta dell'Adda e Sestoweek in edicola e nella versione sfogliabile on line da sabato 20 ottobre.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook MartesanaEventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Martesana: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali