Cronaca

Emergenza medici di Cernusco ai piani alti

Emergenza medici a Cernusco, dove per farsi curare è necessario cambiare Comune. Ecco gli sviluppi e cosa accadrà la prossima settimana

Emergenza medici di Cernusco ai piani alti
Cronaca Martesana, 30 Settembre 2017 ore 11:19

Emergenza medici a Cernusco, dove per farsi curare è necessario cambiare Comune.

Emergenza medici

La questione riguardante l’assenza di medici di base e pediatri liberi in città arriverà «ai piani alti». Nelle scorse settimane avevamo riportato la segnalazione di una nuova residente a Cernusco, la quale aveva spiegato che per avere un medico era stata costretta a scegliere tra uno di Pessano e uno di Gorgonzola. Inoltre, aveva segnalato che a suo figlio era stato assegnato un pediatra di Carugate.

La situazione

In merito a questa situazione, l’azienda ospedaliera aveva detto che biognerà attendere fino a ottobre, quindi questi giorni, quando un medico di base entrerà in ruolo al posto di un sostituto (che non può avere nuovi pazienti). Per i pediatri invece bisogna aspettare che si liberino dei posti.

Gli sviluppi

Il sindaco Ermanno Zacchetti, in seguito all'interrogazione presentata da Rita Zecchini, ha assicurato che esporrà la situazione di Cernusco nella riunione di lunedì con l'Ats.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter