Il punto della situazione

Emergenza Covid: calano i ricoveri in ospedale. Intanto arriva il dato sulla mortalità

Sono 2.600 le persone ricoverate nelle strutture dell'Asst Melegnano Martesana dall'inizio della pandemia. Di queste il 19% è stato vinto dal virus.

Emergenza Covid: calano i ricoveri in ospedale. Intanto arriva il dato sulla mortalità
Cronaca Melzese, 28 Novembre 2020 ore 09:17

Calano le persone ricoverate negli ospedali dell’Asst Melegnano Martesana e con cauto ottimismo si comincia a parlare di curva discendente di questa seconda ondata dell’emergenza Covid 19.

Calano i ricoveri nei nostri ospedali

Numeri confortanti arrivano dalle tre strutture ospedaliere dell’Asst Melegnano Martesana adibite alla cura dei pazienti malati di SarsCov2. Per quanto riguarda le persone ricoverate, Vizzolo Predabissi registra 106 posti letto occupati, 53 quelli dell’Uboldo di Cernusco e 41 al Santa Maria delle Stelle di Melzo. Complessivamente rispetto alla settimana precedente si registrano 48 pazienti in meno ricoverati. Restano stabili invece i numeri delle Terapie intensive.

Il dato sulla mortalità

L’Asst ha anche diffuso il dato sulla mortalità che, nella sua percentuale, si attesta nella media delle altre strutture lombarde. Dall’inizio della pandemia a oggi sono state 2.600 le persone ricoverate con differenti gradi di gravità e di queste il 19%, purtroppo, non ce l’ha fatta. Fa riflettere, però, il dato sui decessi tra settembre e oggi: sono infatti “solo” 45 le persone che sono state vinte dal virus. Un dato che testimonia la migliore risposta degli ospedali e del personale sanitario nella seconda ondata rispetto a quanto accaduto tra febbraio e maggio.

Tutti i numeri, i dati e le analisi più approfondite sulla situazione nell’Adda Martesana le trovate sul giornale in edicola e in versione sfogliabile per Pc, smartphone e tablet.

TORNA ALLA HOME. 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità