Avviso pubblico

Emergenza Covid: in Martesana uno spazio per 20 positivi

Si cerca un operatore che possa farsi carico della gestione dei pazienti ospitati.

Emergenza Covid: in Martesana uno spazio per 20 positivi
Pubblicato:
Aggiornato:

L'emergenza sanitaria legata al Covid 19 si avvia alla sua seconda fase e diventa sempre più stringente la necessità di trovare luoghi dove accogliere pazienti  positivi in isolamento domiciliare.

Emergenza Covid Liscate in prima fila

Da questo punto di vista l'Amministrazione di Liscate, in collaborazione con l'Unione dei Comuni Adda Martesana, ha deciso di mettere a disposizione dell'emergenza il Polifunzionale di via Ulderico Brambilla. La struttura, infatti, che conta dieci mini alloggi più una serie di spazi comuni tra cui portineria e cucina, si presterebbe per ospitare sino a 20 pazienti covid positivi.

Si cerca il gestore

Intanto l'Unione dei Comuni ha pubblicato un avviso pubblico per cercare potenziali operatori che siano in grado di gestire l'ospitalità e i servizi ai pazienti che vi saranno ospitati. L'aspetto sanitario (prese in carico, terapie, valutazioni e dimissioni) restano in capo ad Ats Città Metropolitana, tutto il resto deve rientrare in un progetto da presentare direttamente al Dipartimento nazionale della Protezione civile. Sarà l'organo centrale a decidere se la proposta liscatese sarà finanziabile o meno.

Sul giornale in edicola domani e nella versione online per Pc, smartphone e tablet potrete leggere l'intero servizio, conoscere nel dettaglio il progetto con tempistiche e modalità di accoglienza. 

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali