era previsto giovedì 27

Emergenza Coronavirus: salta lo sciopero al San Raffaele

I sindacati: "Decisione dettata da senso di responsabilità".

Emergenza Coronavirus: salta lo sciopero al San Raffaele
Pubblicato:

L'emergenza sanitaria per il Coronavirus prima di tutto. Lo sanno bene anche i lavoratori del San Raffaele, che hanno sospeso lo sciopero in programma per giovedì 27 febbraio 2020.

Coronavirus, salta lo sciopero

Ieri, lunedì 24 febbraio 2020, le Organizzazioni sindacali hanno comunicato la decisione di annullare la protesta prevista per giovedì e che segue quelle degli ultimi giorni.
"Tale iniziativa è stata presa, anche su richiesta di molti lavoratori, per alto senso di responsabilità, sia nei confronti dell’utenza che di ogni singolo collega - hanno comunicato i rappresentanti sindacali - Premettiamo che sentiamo usare la parola eroe, parola che non appartiene al nostro linguaggio, ma soprattutto non aspiriamo ad esserlo; siamo lavoratori seri, con a cuore le sorti dei pazienti e della sanità. Quindi, in un momento nel quale chiunque guarda agli operatori sanitari come risorsa irrinunciabile, pensiamo sia doveroso, per i lavoratori del San Raffaele, essere presenti sul proprio posto di lavoro, ponendo in un secondo piano la questione rivendicativa.
La nostra decisione di sospendere lo sciopero è unilaterale e non negoziata con l’Amministrazione, dovuta ad alto senso di responsabilità; ci aspettiamo altrettanto senso di responsabilità e, quindi, che le decisioni  relative alla modifica del contratto vengano revocate o, in alternativa, procrastinate fino alla risoluzione dell’emergenza sanitaria".

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE 

Seguici sui nostri canali