Emergenza Coronavirus, chiusa per due weekend l'alzaia del Villoresi
Dopo il Naviglio Martesana è toccato anche alla ciclabile che corre lungo il canale che passa per i Comuni di Inzago, Masate, Gessate, Cambiago e Pessano con Bornago. Lo hanno deciso i rispettivi sindaci.
Chiusa per due weekend l'alazia del Villoresi. Lo hanno deciso i sindaci dei Comuni di Inzago, Masate, Gessate, Cambiago e Pessano.
Chiusa per due weekend l'alzaia del canale Villoresi
"Vogliamo bene alle nostre comunità e abbiamo il dovere di tutelarle: per questo i Sindaci dei comuni che affacciano sul Canale Villoresi, tutti insieme e in continuità con quanto fatto anche sul Naviglio Martesana, hanno deciso di chiudere la Ciclovia del Villoresi - E' quanto recita un comunicato congiunto scritto dai sindaci dei Comuni bagnati dal canale - Per i prossimi due weekend, dalle ore 8 del sabato mattina alle 20 di domenica sera, la Ciclovia del Villoresi che va da Inzago a Pessano con Bornago sarà chiusa al transito pedonale e a quello veicolare non autorizzato, compresi i velocipedi. Niente biciclette, niente passeggiate, niente corse lungo il Villoresi nei Comuni di Inzago, Masate, Gessate, Cambiago, Pessano con Bornago. E’ un messaggio forte da parte di noi sindaci dopo l’evidenza di quanto successo soprattutto nello scorso fine settimana e ancora in questi giorni, durante i quali troppe persone hanno disatteso l’indicazione di uscire di casa solo per motivi lavorativi o di urgenza, spesso arrivando anche da altri Comuni e creando assembramenti assolutamente inopportuni lungo l’asse del Villoresi. E’ un sacrificio ulteriore, ma assolutamente necessario se vogliamo contenere il contagio ed uscirne il prima possibile tutti insieme. #RestateACasa".
Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.