Covid-19

Emergenza Coronavirus, a Cologno e Pioltello arriva l’Esercito

I militari affiancheranno Polizia Locale e Carabinieri nei controlli sul territorio.

Emergenza Coronavirus, a Cologno e Pioltello arriva l’Esercito
Martesana, 26 Marzo 2020 ore 11:41

Emergenza Coronavirus, a Cologno e Pioltello arriva l’Esercito. I militari affiancheranno Polizia Locale e Carabinieri nei controlli sul territorio.

Emergenza Coronavirus, arriva l’Esercito

Da questa mattina, giovedì 26 marzo 2020, accanto alle Forze dell’ordine c’è anche l’Esercito. “Nei giorni scorsi avevo richiesto al prefetto l’invio in città di ulteriori uomini da poter impiegare in una più efficace attività di verifica del rispetto delle disposizioni sugli spostamenti – ha commentato a caldo il sindaco di Cologno Monzese Angelo Rocchi – Finalmente le risposte sono arrivate. Siate responsabili e state a casa”.

Nella provincia di Milano, Cologno fa registrare uno dei più alti numeri di cittadini positivi al Coronavirus. A ieri, mercoledì, erano 173. Tra questi, i cittadini deceduti risultavano 26, 24 invece i residenti dimessi e in via di guarigione. Rocchi questa mattina ha inoltre firmato un’ordinanza che prolunga la chiusura dei cimiteri al pubblico fino al 3 aprile compreso.

Anche a Pioltello

Come numeri anche Pioltello non se la passa bene (i contagiati sono quasi un centinaio). E anche in città oggi, giovedì 26 marzo 2020, sono arrivati i primi militari per controllare la situazione sulle strade.

4 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia