Terribile incidente

Elisoccorso per un ciclista investito da un'auto: l'uomo è in fin di vita

Il 59enne è stato portato in codice rosso al San Gerardo di Monza in condizioni disperate.

Elisoccorso per un ciclista investito da un'auto: l'uomo è in fin di vita
Pubblicato:
Aggiornato:

Pauroso incidente oggi, domenica 28 novembre 2021, a Cernusco sul Naviglio. Un ciclista è stato investito da un'auto lungo la Padana al confine con Pioltello. Sul posto anche l'elisoccorso.

Incidente a Cernusco: un ciclista lotta per sopravvivere

Sono gravissime le condizioni del ciclista coinvolto in un incidente lungo la Padana, al confine tra Cernusco e Pioltello, quando mancava una manciata di minuti a mezzogiorno. L'uomo, un 59enne secondo quanto riferisce l'Agenzia regionale di emergenza e urgenza, è stato investito da un'automobilista pochi metri dopo il sovrappasso pedonale di via San Pio X. L'impatto è stato violentissimo, tanto che il ciclista ha sfondato il parabrezza dell'auto. Sull'asfalto, oltre alla bicicletta distrutta, sono rimasti anche i resti delle borse della spesa che il ferito portava con sé al momento dello schianto.

E' partita immediata la chiamata ai soccorsi, giunti sul posto con un'ambulanza dei Vos di Gorgonzola e un elisoccorso decollato da Milano e atterrato nei campi poco distanti. A supporto, sia per ricostruire la dinamica sia per gestire la viabilità, sono giunti tre mezzi dei Carabinieri. Dopo le prime manovre prestate in loco, viste le gravissime condizioni del ferito, si è optato per il trasferimento aereo in ospedale. L'elisoccorso si è quindi alzato alla volta dell'ospedale San Gerardo. L'intervento per tutta la sua durata è rimasto in codice rosso. Il 59enne è infatti in condizioni disperate. Spetterà agli inquirenti ricostruire nei dettagli quanto accaduto.

DSCN6111
Foto 1 di 7
InkedDSCN6101_LI
Foto 2 di 7
DSCN6098
Foto 3 di 7
DSCN6112
Foto 4 di 7
DSCN6100
Foto 5 di 7
DSCN6104
Foto 6 di 7
DSCN6107
Foto 7 di 7
Seguici sui nostri canali