Elisa Isoardi sbarca a Peschiera Borromeo con il programma di Rai Uno "Buono a sapersi"

Una puntata dedicata agli gnocchi, quella di giovedì. Così per l'occasione è in programma un collegamento da un pastificio della città

Elisa Isoardi sbarca a Peschiera Borromeo con il programma di Rai Uno "Buono a sapersi"
Martesana, 04 Aprile 2018 ore 15:00

Elisa Isoardi, con la sua popolare trasmissione televisiva "Buono a sapersi", domani, giovedì alle 11.05 su Rai Uno, si occuperà di gnocchi. E per l'occasione ci sarà anche un collegamento  da un pastificio di Peschiera Borromeo.

Elisa Isoardi

Sarà una puntata dedicata a un primo piatto sano e nutriente, consigliato anche a chi soffre di ipertensione. Numerosi gli interventi di esperti. Elio Ghisalberti, gastronomo, spiegherà come preparare in casa gli gnocchi perfetti. Primo Vercilli, dietologo, ne illustrerà le caratteristiche nutrizionali, consigliando gli abbinamenti più salutari. Gianna Greco, maestra di cucina, svelerà invece i segreti per fare gli gnocchi di pane. La sua collega, Susanna Badii, preparerà gli gnocchetti di ricotta in crema di piselli. Patrizio Caputo infine, di professione macellaio, mostrerà come abbinare i salumi agli
gnocchi fritti. Gnocchi a 360 gradi, dunque.

Collegamento da Peschiera

Per l'occasione, l'inviato della trasmissione Umberto Salamone, sarà in collegamento da peschiera da un pastificio specializzato nella produzione degli gnocchi. Si sveleranno così altri segreti e curiosità che riguardano un piatto tipico di molte cucine italiane.

1 foto Sfoglia la gallery

Il "Borsino"

Non mancherà poi un spazio per il “borsino” della spesa. "Mr. Prezzo", ovvero Claudio Guerrini, fornirà le "quotazioni" dei prodotti dai banchi del mercato “Trionfale” di Roma.

La puntata

La puntata di "Buono a sapersi"  andrà dunque in onda giovedì alle 11.05 su Rai Uno.