Edoardo Galli scomparso: è stato filmato in stazione Centrale a Milano
Il capoluogo meneghino potrebbe essere stata solo una tappa intermedia del viaggio intrapreso dall'adolescente, che con tutta probabilità ora non sarebbe da solo
Svolta, anche se non quella sperata, nel caso di Edoardo Galli, il 17enne di Colico nel Lecchese, scomparso da diversi giorni. Il minore, come riporta il nostro portale nazionale News Prima, è stato ripreso dalle videocamere di sorveglianza interna della Stazione Centrale di Milano la stessa mattina del giorno della sua sparizione. Dopo essersi allontanato da Lecco, l'adolescente si sarebbe quindi diretto nel capoluogo meneghino, scendendo dal treno alle ore 9.50 di giovedì scorso.
Questo importante aggiornamento rende meno plausibile l'avvistamento, secondo alcuni testimoni, sul Monte Suchello, nella Bergamasca.
Disperati i genitori non escludono che l'adolescente, pacifista convinto e con doppio passaporto russo per via delle origini della madre, possa aver varcato i confini nazionali.
Edoardo Galli era in stazione Centrale a Milano
Il giorno in cui è scomparso Edoardo si è diretto a Milano. Il filmato dimostra che si è trattato di un allontanamento volontario, ed escluderebbe quindi che l'adolescente si fosse nascosto tra le alture della Valsassina.
Gli uomini dell'Arma, sotto il coordinamento della procura della Repubblica di Lecco, stanno tentando in queste ore di ricostruire il percorso che il ragazzo avrebbe fatto una volta giunto alla Stazione Centrale di Milano.
Le immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza documentano che, dopo essere sceso dal treno, il 16enne acquista un gelato e poi passeggia tranquillamente, dando l'impressione di aspettare l'arrivo di qualcun altro.
Chi ha potuto esaminare i filmati ha riferito di averlo visto in perfetta salute oltre che nel pieno possesso delle proprie facoltà mentali, quindi senza notare alcun segno di confusione. Milano potrebbe essere stata quindi solo una tappa intermedia del viaggio intrapreso dall'adolescente, che con tutta probabilità ora non sarebbe da solo. Le indagini si stanno quindi focalizzando sugli spostamenti successivi, magari con l'Alta Velocità o con un autobus.
In collegamento con La Vita Vita in Diretta, programma Rai condotto da Alberto Matano, il nonno del giovane ha espresso preoccupazione
"Abbiamo paura che sia finito in qualcosa di più grosso di lui e non tenga in conto che sia minorenne. Magari lui si è affidato a qualcuno di cui ha fiducia e invece non è cosi. Questo è il più grande dubbio".
Numero per le segnalazioni
Edoardo è alto un metro e 80 centimetri e, il giorno della scomparsa, indossava un giubbino di jeans blu scuro, un pile color beige, pantaloni beige e scarpe da ginnastica bianche "Adidas" con righe blu.
La Prefettura di Lecco invita "chiunque dovesse avere notizie o avvistare il ragazzo" a darne pronta comunicazione alla stazione dei carabinieri di Colico, al numero 0341 940106.