Opera pubblica

Ecco come verrà riqualificata l’Rsa Anna Sironi di Trezzo FOTO

Svelati il rendering e il piano del project financing da circa 4 milioni di euro che vedrà impegnato per i prossimi vent’anni l’attuale gestore.

Ecco come verrà riqualificata l’Rsa Anna Sironi di Trezzo FOTO
Cronaca Trezzese, 05 Dicembre 2020 ore 16:11

La Casa di riposo Anna Sironi di Trezzo sull’Adda è pronta a diventare ancora più accogliente e fruibile per i suoi ospiti, grazie a un investimento di quasi quattro milioni di euro che renderà anche la struttura più sostenibile dal punto di vista ambientale e dei consumi energetici.

Un project financing per l’Anna Sironi

Nei giorni scorsi è stato presentato ufficialmente alla Giunta il progetto di riqualificazione della casa di riposo Anna Sironi di Trezzo promosso dagli attuali gestori. Si tratta di un project financing (termine anglosassone per definire un’operazione di tecnica di finanziamento a lungo termine di un’opera in cui il ristoro del finanziamento stesso è garantito dai flussi di cassa previsti dalla attività di gestione o esercizio della stessa). Avrà durata ventennale, ma già tra quattro anni dovrebbe cambiare radicalmente la fisionomia dell’intero complesso. L’operatore continuerà comunque a pagare un affitto annuale al Comune, seppur ridotto per l’investimento legato al project financing, che scenderà da 200mila a 50mila euro l’anno.

L’articolo completo sul numero della Gazzetta dell’Adda in edicola da sabato 5 dicembre 2020 e nello sfogliabile online.

3 foto Sfoglia la gallery

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità