Lutto in città

E’ stato l’assicuratore di mezza Pioltello: addio a Gigi Criscitelli

Si è spento mercoledì Luigi, assicuratore e grande amante del calcio. E' stato Direttore sportivo della Pioltellese e scout per l'Inter.

E’ stato l’assicuratore di mezza Pioltello: addio a Gigi Criscitelli
Cronaca Martesana, 04 Dicembre 2020 ore 18:59

Si è spento mercoledì 2 dicembre 2020  Luigi Criscitelli, storico assicuratore di Pioltello. Oggi, venerdì, la città gli ha riservato l’ultimo saluto.

Lutto per la morte dell’assicuratore

Originario del Beneventano, era arrivato a Pioltello all’inizio degli anni Sessanta. Un ragazzo sveglio e volenteroso che cercava un luogo dove mettere radici e fare fortuna. Una fortuna che si è costruito da solo, sin da quando ha avviato la sua agenzia di assicurazioni nel 1973. Una professione che ha svolto per quasi 50 anni assicurando centinaia di pioltellesi che a lui si sono affidati mettendosi in mane sicure.

Un uomo di sport

Il calcio era la sua grande passione. Così tra gli anni Ottanta e Novanta ha rivestito il ruolo di Direttore sportivo della Pioltellese, portando la società a grandi traguardi come per esempio la partecipazione al campionato di Promozione. Ma la sua conoscenza del mondo del calcio gli ha permesso anche di svolgere il ruolo di scout per l’Inter, scovando giovani talenti anche a Pioltello che grazie a lui hanno avuto la possibilità di inseguire il proprio sogno.

Oggi l’ultimo saluto

Il funerale è stato officiato oggi, venerdì 4 dicembre 2020, presso la chiesa di Maria Regina in via Perugino. La stessa dove nel 1972 si era sposato, dove aveva festeggiato i 25 anni di matrimonio e dove avrebbe voluto celebrare anche le Nozze d’oro.
“Ci teniamo a ringraziare tutte le persone che hanno dimostrato affetto e amicizia nei confronti di nostro padre”, hanno detto i figli.

Sulla Gazzetta della Martesana  in edicola domani, sabato 5 dicembre 2020,  un ampio articolo di ricordo di Gigi con il pensiero degli amici e di chi lo ha conosciuto in questi anni. 

TORNA ALLA HOME. 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità