E' sempre più battaglia sul referendum per il Carosello

E' sempre più battaglia sul referendum per il Carosello
Pubblicato:
Aggiornato:

Mentre il comitato promotore annuncia di aver superato domenica le mille firme per la presentazione dell'indizione di un referendum sul centro commerciale Carosello, infuria la polemica.

Il traguardo è quello dei 1.190 autografi, da raggiungere entro il 15 marzo. Obiettivo ampiamente alla portata dei referendari.

Così la lista di opposizione Insieme per Carugate, sostenuta da Forza Italia e Lega Nord, esulta per il risultato e chiama a raccolta i cittadini.

Ma Forza Italia è divisa. Infatti il gruppo di azzurri che invece sostiene la maggioranza e che usa parimenti il simbolo del partito di Berlusconi, ha diffuso un comunicato invitando i propri elettori a non sottoscrivere la petizione.

Intanto questa sera, giovedì, alle 21 in Atrion (via San Francesco), Legambiente ha organizazto una conferenza sul tema "No all'ampliamento del centro commerciale Carosello".

Interverranno Damiano Di Simine, responsabile della campagna Consumo di suolo, e Mario Marzorati, vicepresidente regionale di Legambiente.


Seguici sui nostri canali