Cronaca
Lutto

E' morto l'ex comandante della Polizia Locale Giampaolo Casella

Era stato alla guida del servizio di Polizia Locale di Truccazzano, Bellinzago, Pozzuolo e Liscate. Abitava a Melzo.

E' morto l'ex comandante della Polizia Locale Giampaolo Casella
Cronaca Cassanese, 26 Novembre 2022 ore 15:39

Ieri, venerdì, è mancato improvvisamente l'ex comandante della Polizia Locale di Liscate, Bellinzago, Pozzuolo e Truccazzano, Giampaolo Casella. aveva solo 65 anni.

Un fulmine a ciel sereno

La notizia della morte Giampaolo Casella è stata un autentico fulmine a ciel sereno e si è diffusa rapidamente tra gli amministratori con cui aveva lavorato e tra gli ex colleghi. Casella abitava a Melzo, ma aveva svolto gran parte della sua vita lavorativa a Truccazzano dove aveva iniziato la carriera nella Polizia Locale nel 1983, diventandone successivamente comandante nel 2006. Tre anni più tardi era stato alla guida della convenzione tra Truccazzano e Pozzuolo, dopo di che era stato a capo della Polizia Locale dell’Unione Adda-Martesana. Un ruolo che aveva ricoperto dal 2012 al 2015, quando era andato in pensione.

Il ricordo dell'ex sindaco

Un ricordo di Casella è stato tracciato dall'ex sindaco di Pozzuolo Angelo Caterina 

"Con lui avevamo iniziato la prima convenzione tra Truccazzano e Pozzuolo ai tempi in cui ero sindaco -ha ricordato - Era una persona molto disponibile all’ascolto e al dialogo e allo stesso tempo fermo quando le circostanze lo richiedevano. E’ stato molto bello poter lavorare con lui gettando le basi con la convenzione tra le due Municipali per arrivare poi a quella che sarebbe diventata l’Unione. Era sempre sorridente. Ho perso un amico".

 

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 26 novembre 2022.

Seguici sui nostri canali