E' il V-Day per la Martesana: via alle vaccinazioni anti-Covid a Melegnano FOTO
Si parte con il personale sanitario dell'azienda ospedaliera. Tra i primi a sottoporsi al farmaco Antonietta Fortunato, responsabile del servizio infermieristico Sitra all'Uboldo di Cernusco.
Oggi domenica 3 gennaio 2021 è il V-day per la Martesana, il giorno in cui è incominciata la campagna di vaccinazione anti-Covid. Questa mattina all'ospedale di Vizzolo Predabissi sono state somministrate le prime quarantotto dosi del farmaco prodotto dalla Pfizer Biontech.
Adesione superiore al 90%
Si è partiti immunizzando il personale sanitario. Quindi medici, infermieri e personale afferente a tutta la Asst (la ex azienda ospedaliera) di Melegnano. Tra i primi vaccinati figurano Antonietta Fortunato, responsabile dell'ufficio Sitra (Servizio infermieristico tecnico riabilitativo sociale) all'Uboldo Cernusco sul Naviglio ed Enrico Ballerini, responsabile Dapss (Direzione assistenziale professioni socio sanitarie). L'adesione del personale, fanno sapere dall'azienda, è superiore al 90%.
Anche a Melzo e Cernusco
La campagna vaccinale proseguirà poi nei prossimi giorni anche negli ospedali di Melzo e Cernusco, per agevolare i dipendenti evitando scomodi spostamenti. L'obiettivo è immunizzare tutto lo staff dell'Asst entro la fine del mese.
vaccinazioni anti covid a melegnano