E’ ricoverato in prognosi riservata l’anziano rimasto vittima di un grave incidente stradale avvenuto ieri sera, venerdì 19 dicembre 2025, a Melzo. L’investimento è avvenuto intorno alle 18.10 all’incrocio tra via Aldo Moro e via Volontari del Sangue, a pochi metri dall’ingresso della sede della Croce Bianca locale.
Intervento in codice rosso e soccorso immediato
Alla chiamata al 112, la Centrale Operativa dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica in codice rosso. Sul luogo sono intervenuti anche agenti della Polizia Locale del Comando di piazza Vittorio Emanuele per gestire il traffico e facilitare le operazioni di soccorso. Il pedone, un uomo anziano, è stato trovato cosciente ma disorientato e con una momentanea amnesia riguardo all’accaduto.
Il ferito in prognosi riservata all’ospedale
L’uomo, B.G., nato nel 1949, italiano residente a Melzo, è stato trasportato al San Raffaele di Segrate. Dopo il primo trattamento, le sue condizioni hanno richiesto il ricovero. I medici si sono riservati la prognosi, segno della gravità delle conseguenze dell’investimento.
L’identità delle persone coinvolte nell’investimento
Il conducente del veicolo coinvolto, B.W., nato nel 1966, è anch’egli italiano e residente in città. Gli agenti della Polizia Locale stanno ora ricostruendo la dinamica esatta dell’incidente, acquisendo le dichiarazioni e verificando ogni elemento utile.