Fiocco azzurro

E’ di Pioltello il primo nato all’ospedale di Melzo nel 2021

Il primo vagito del 2021 all'ospedale di Melzo è di Alex Cristopher Pinaloza Giler.

E’ di Pioltello il primo nato all’ospedale di Melzo nel 2021
Cronaca Melzese, 03 Gennaio 2021 ore 12:31

E’ di Pioltello, si chiama Alex Cristopher Pinaloza Giler, ed è nato sabato 2 gennaio 2021 alle 18.33. E’ il primo nato sul territorio dell’Adda Martesana nel nuovo anno.

Primo vagito del 2021 a Melzo

Si è fatto attendere il primo vagito all’ospedale di Melzo. Il piccolo, è proprio un po’ piccolo. Pesa infatti 2,8 chilogrammi ed è stato messo in incubatrice per permettergli di rinforzarsi un po’ prima di affrontare il mondo. La mamma è Alessia Giler e ha 19 anni, mentre il papà è Jonathan Pinaloza, 23enne. Erano arrivati in ospedale alle 4, temendo un parto imminente. Dopo una visita sono tornati  a casa, ma alle 9 le doglie hanno iniziato  a fare sul serio e si sono ripresentati al Santa Maria delle Stelle. Il travaglio è però poi durato fino al tardo pomeriggio.

Neomamma

“Ogni lacrima che ho versato è valsa la pena – ha raccontato la neomamma – Quando lo vedi dimentichi tutti i dolori e tutte le fatiche. Non poteva esserci un regalo migliore per questo 2021. Una gioia dopo tanti dolori che il 2020 ha portato. È stato pesante essere in gravidanza durante questa pandemia specialmente perché ho dovuto sottopormi da sola a tutte le visite, visto che il mio compagno non poteva starmi vicino per via dell’emergenza sanitaria. Sono molto contenta di aver scelto Melzo come ospedale per partorire: mi sono trovata benissimo. Senza il personale, le ostetriche i medici e le infermiere non so se ce l’avrei fatta ad avere un parto naturale. Ora i nonni ci aspettano a casa e non vedono l’ora di vedere il piccolo. Ho dovuto spegnere il telefono per poter riposare un po’ dopo tante telefonate, messaggi e videochiamate”.

Il primo nato

Il primo nato della Martesana è invece Olivia Folliero, una bimba di Carugate, venuta alla luce l’1 gennaio all’ospedale di Vimercate.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità