Fiocco azzurro

E' di Pioltello il primo nato all'ospedale di Melzo nel 2021

Il primo vagito del 2021 all'ospedale di Melzo è di Alex Cristopher Pinaloza Giler.

E' di Pioltello il primo nato all'ospedale di Melzo nel 2021
Pubblicato:
Aggiornato:

E' di Pioltello, si chiama Alex Cristopher Pinaloza Giler, ed è nato sabato 2 gennaio 2021 alle 18.33. E' il primo nato sul territorio dell'Adda Martesana nel nuovo anno.

Primo vagito del 2021 a Melzo

Si è fatto attendere il primo vagito all'ospedale di Melzo. Il piccolo, è proprio un po' piccolo. Pesa infatti 2,8 chilogrammi ed è stato messo in incubatrice per permettergli di rinforzarsi un po' prima di affrontare il mondo. La mamma è Alessia Giler e ha 19 anni, mentre il papà è Jonathan Pinaloza, 23enne. Erano arrivati in ospedale alle 4, temendo un parto imminente. Dopo una visita sono tornati  a casa, ma alle 9 le doglie hanno iniziato  a fare sul serio e si sono ripresentati al Santa Maria delle Stelle. Il travaglio è però poi durato fino al tardo pomeriggio.

Neomamma

"Ogni lacrima che ho versato è valsa la pena - ha raccontato la neomamma - Quando lo vedi dimentichi tutti i dolori e tutte le fatiche. Non poteva esserci un regalo migliore per questo 2021. Una gioia dopo tanti dolori che il 2020 ha portato. È stato pesante essere in gravidanza durante questa pandemia specialmente perché ho dovuto sottopormi da sola a tutte le visite, visto che il mio compagno non poteva starmi vicino per via dell'emergenza sanitaria. Sono molto contenta di aver scelto Melzo come ospedale per partorire: mi sono trovata benissimo. Senza il personale, le ostetriche i medici e le infermiere non so se ce l'avrei fatta ad avere un parto naturale. Ora i nonni ci aspettano a casa e non vedono l'ora di vedere il piccolo. Ho dovuto spegnere il telefono per poter riposare un po' dopo tante telefonate, messaggi e videochiamate".

Il primo nato

Il primo nato della Martesana è invece Olivia Folliero, una bimba di Carugate, venuta alla luce l'1 gennaio all'ospedale di Vimercate.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali