E' andato avanti Pietro Polvara, colonna dei bersaglieri di Cernusco

In centinaia hanno dato l'ultimo saluto al 77enne, "un esempio per la comunità".

E' andato avanti Pietro Polvara, colonna dei bersaglieri di Cernusco
Pubblicato:
Aggiornato:

E' andato avanti Pietro Polvara, colonna dei bersaglieri di Cernusco. In centinaia hanno dato l'ultimo saluto al 77enne, "un esempio per la comunità".

Bersaglieri di Cernusco in lutto

Il presidente dell'associazione Bersaglieri di Cernusco Pietro Polvara si è spento a 77 anni. Per tutta la vita ha testimoniato i valori dei fanti piumati. "Ora continua a correre in mezzo a noi, il fatto che siamo in tanti a ricordarlo è la testimonianza che dobbiamo portare avanti ciò che ha costruito", ha spiegato il sindaco Ermanno Zacchetti stamattina, giovedì 28 marzo 2019, durante le esequie. Centinaia di persone infatti si sono strette al dolore della famiglia in Santa Maria Assunta per dargli l'ultimo saluto.

WhatsApp Image 2019-03-28 at 16.01.47
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2019-03-28 at 16.01.48
Foto 2 di 3
bersaglieri pietro polvara
Foto 3 di 3

"E' stato un esempio per la comunità"

Durante l'omelia il prevosto monsignor Luciano Capra ha ricordato il suo esempio. "Quando ci lasciano persone come Pietro la nostra comunità perde qualcosa, perché è stata una delle colonne che hanno sorretto la città - ha detto -. Speriamo che anche in futuro ci saranno persone che seguano questa strada affinchè il suo impegno non sia invano". Nel suo ultimo viaggio il feretro è stato accompagnato dall'attenti da gruppi di bersaglieri provenienti da tutta la regione e dalle note della Banda de Cernusc. "Il tuo passo leggero e veloce resterà per sempre nei nostri cuori, non ti dimenticheremo", è stato l'omaggio del bersagliere cernuschese Roberto Spada.

IMG_8161
Foto 1 di 2
IMG_8166
Foto 2 di 2

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali