E' agli arresti domiciliari e trasforma la sua casa in un drive in della droga
I militari di Sesto San Giovanni hanno fatto scattare le manette dopo che hanno fermato un cliente che si era appena rifornito da lui
Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto recita un vecchio adagio che ben si adatta al caso di un 57enne di Sesto San Giovanni che si trovava agli arresti domiciliari, come misura cautelare. Non potendo andare lui a vendere la sostanza stupefacente, faceva arrivare i clienti a casa sua.
Spacciatore arrestato
E' accaduto ieri, venerdì 20 settembre 2024. L'uomo è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione radiomobile della Compagnia di Sesto.
Gli uomini dell'Arma, durante un servizio di perlustrazione, hanno notato una persona uscire e allontanarsi frettolosamente dall’abitazione del 57enne.
Così i militari lo hanno immediatamente fermato per un controllo e indentificato. Si trattava di un italiano 56enne che è stato trovato in possesso di 1,22 grammi di cocaina. Questi è stato segnalato all'autorità amministrativa quale assuntore, ma subito dopo è scattata la verifica nell'abitazione da cui si era allontanato.
La perquisizione domiciliare
La perquisizione domiciliare nella casa del 57enne ha permesso di rinvenire un’ulteriore dose di cocaina ed un bilancino di precisione nascosti in una fessura ricavata all'interno del telaio di una porta, oltre alla somma di 310 euro in contanti, considerati provento dell'attività illecita.
Sono così scattate le manette e l'uomo è stato posto in arresto presso il proprio domicilio, in attesa del rito direttissimo, a disposizione dell’autorità giudiziaria.