Cronaca

Duetto con Sefora a un anno dalla scomparsa

Luca Sala, l'autore del testo che ha vinto a Sanremo nel 2012, ha realizzato un duetto postumo con la giovane di Carugate nell'anniversario della sua morte

Duetto con Sefora a un anno dalla scomparsa
Cronaca Martesana, 15 Novembre 2017 ore 15:46

Duetto con Sefora Marino, la diciottenne scomparsa a Carugate il 15 novembre 2016. A realizzarlo è il produttore discografico e cantautore Luca Sala. Lui è l'autore del testo che, cantato da Emma Marrone, ha sbancato Sanremo nel 2012.

Duetto con Sefora

"E' un progetto cui ho lavorato negli ultimi tempi - ha raccontato Luca Sala - Volevo che fosse pronto per oggi, l'anniversario della sua morte. Ce l'ho fatta, fortunatamente Volevo "farla rivivere". Aveva una voce straordinaria".

Sulle note di Arisa

Il brano è una cover della canzone "Meraviglioso amore" di Arisa. "L'avevamo registrata quattro anni fa - ha proseguito - C'erano alcune parti che a lei non piacevano. Dovevamo sostituirle, ma poi non lo abbiamo più fatto perché si è ammalata. Così le ho tolte e ho inserito al loro posto parti in cui cantavo io. E' venuto fuori un duetto".

Bellissima e struggente

L'operazione di Luca Sala è di quelle che si realizzano solitamente solo per le star. Il risultato è di sicuro effetto. La voce limpida e struggente di Sefora fa vibrare ancora il cuore di chi la ascolta.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter