Duetto con Sefora Marino, la diciottenne scomparsa a Carugate il 15 novembre 2016. A realizzarlo è il produttore discografico e cantautore Luca Sala. Lui è l’autore del testo che, cantato da Emma Marrone, ha sbancato Sanremo nel 2012.
Duetto con Sefora
“E’ un progetto cui ho lavorato negli ultimi tempi – ha raccontato Luca Sala – Volevo che fosse pronto per oggi, l’anniversario della sua morte. Ce l’ho fatta, fortunatamente Volevo “farla rivivere”. Aveva una voce straordinaria”.
Sulle note di Arisa
Il brano è una cover della canzone “Meraviglioso amore” di Arisa. “L’avevamo registrata quattro anni fa – ha proseguito – C’erano alcune parti che a lei non piacevano. Dovevamo sostituirle, ma poi non lo abbiamo più fatto perché si è ammalata. Così le ho tolte e ho inserito al loro posto parti in cui cantavo io. E’ venuto fuori un duetto”.
Bellissima e struggente
L’operazione di Luca Sala è di quelle che si realizzano solitamente solo per le star. Il risultato è di sicuro effetto. La voce limpida e struggente di Sefora fa vibrare ancora il cuore di chi la ascolta.