Menu
Cerca
La scelta

Due rilevatori di velocità a Carugate: automobilisti avvisati, mezzi salvati

L'Amministrazione comunale li installerà in via Guido Rossa, arteria appena riaperta dopo un importante intervento di restyling.

Due rilevatori di velocità a Carugate: automobilisti avvisati, mezzi salvati
Cronaca Martesana, 20 Marzo 2021 ore 17:43

Due rilevatori di velocità a Carugate: automobilisti avvisati, mezzi salvati. L’Amministrazione comunale li installerà in via Guido Rossa, arteria appena riaperta dopo un importante intervento di restyling.

Due rilevatori di velocità a Carugate nella strada appena riqualificata

Il progetto di messa in sicurezza da oltre 200mila euro (finanziato con il “Piano Marshall” regionale) a Carugate ha portato al rifacimento dell’asfalto, alla realizzazione di una nuova pista ciclabile e all’abbattimento delle barriere architettoniche, creando un attraversamento a raso ciclopedonale, dicendo addio ai vecchi cordoli gialli in mezzo alla carreggiata. Ma non solo. Per far rispettare il limite di velocità fissato a 30 chilometri orari, il Comune ha deciso di posizionare in via Guido Rossa due dissuasori, che potranno essere dotati di autovelox.

Intanto sta per partire il cantiere in via 20 Settembre

Quello in via Guido Rossa (mancano solo alcune rifiniture) è stato smantellato pochi giorni prima dell’apertura di un altro importante cantiere. Lunedì 22 marzo 2021, infatti, partiranno i lavori della prima di tre tranche che faranno cambiare volto all’arteria centrale: si inizierà con l’ultimo tratto di via 20 Settembre, per poi proseguire con via Cesare Battisti.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 20 marzo 2021.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli