sanità

Due nuovi medici di famiglia per Vaprio

Hanno preso servizio questa settimana il dottor Luca Carron e la dottoressa Sabrina Licata.

Due nuovi medici di famiglia per Vaprio
Cronaca Trezzese, 18 Gennaio 2021 ore 07:54

Vaprio "acquista" due nuovi medici di famiglia. Soddisfatto l'assessore ai Servizi sociali Maria Luisa Mariani: "Era un obiettivo"

Due nuovi medici hanno preso servizio a Vaprio

Da lunedì 11 gennaio la situazione dei medici di famiglia in paese è un po' più rosea. A inizio settimana hanno infatti preso servizio due nuovi medici di base, il dottor Luca Carron e la dottoressa Sabrina Licata. I due medici si alternano nell'ambulatorio di via San Nicolò, nei pressi della farmacia comunale. Pur avendo preso servizio in paese da solo pochi giorni sia Carron sia Licata conoscono già la realtà di Vaprio. Il dottor Carron abita infatti in paese e sempre a Vaprio ha gestito il servizio di Guardia Medica. "Quando si è presentata l'occasione - ha osservato - Mi è sembrata una naturale evoluzione". Di casa in paese anche la dottoressa Licata che risiede in zona e ha esercitato la sua professione anche nel locale nosocomio.

La soddisfazione dell'assessore

Felicissima della presenza dei nuovi medici nell'ambulatorio di via San Nicolò dove già opera il pediatra Antonino Cucé, l'assessore ai Servizi sociali Maria Luisa Mariani.

"Appena insediata mi ero posta l'obiettivo di portare altri medici di famiglia in paese. Ora dopo un anno e mezzo può dirsi raggiunto".

Mariani ha sottolineato lo sforzo fatto dal Comune per arrivare a questo risultato e si è detta prontissima a collaborare con i medici per qualsiasi problema di natura sociale che dovessero rilevare.

 

 

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 16 gennaio 2021

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE