Due nuovi autovelox su viale Fulvio Testi
Saranno tarati a 50 chilometri orari: uno in direzione centro, l'altro verso Sesto San Giovanni
Due nuovi autovelox in arrivo su viale Fulvio Testi, in territorio di Milano. Saranno tarati a 50 chilometri orari.
AGGIORNAMENTO DEL 22 FEBBRAIO: VALANGA DI MULTE, LEGGI QUI
Occhio all'acceleratore
L'annuncio dell'installazione è stato dato nei giorni scorsi da Palazzo Marino. Saranno attivati nelle prossime settimane: uno sarà posizionato in direzione centro. L'altro, invece, verso la periferia del capoluogo, in direzione di Sesto San Giovanni.
Autovelox tarati a 50 chilometri orari
A fare maggior attenzione dovranno essere gli automobilisti che entrano a Milano, da Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni. Nel tratto cinisellese di viale Fulvio Testi, infatti, dove sono già presenti gli autovelox, la velocità massima consentita è ancora di 70 chilometri orari.
Saranno sette gli autovelox installati da Palazzo Marino
Entro gennaio saranno attivati sette nuovi autovelox, nella sola Milano. Il primo è operativo già dal 2 novembre, in via Palmanova (limite a 70 km/h), per i veicoli che transitano in direzione centro. Un altro apparecchio era già stato collocato in direzione opposta, verso la periferia. Lunedì 13 novembre saranno collocati quelli in via Virgilio Ferrari (limite a 70 km/h), uno per ciascuna delle direzioni (centro e periferia). Nelle settimane successive saranno attivati i due apparecchi in viale Fulvio Testi. Seguiranno via dei Missaglia (limite a 50 km/h) e via Parri (limite a 70 km/h), entrambi in direzione centro. Anche qui si tratta del raddoppio di autovelox già esistenti per i veicoli diretti verso la periferia.
Ritiro oggi una multa presa il 27/01/2018 ore 16:25 in viale fulvio testi all'altezza del palo luce 11 in direzione periferia, ID impianto: 2115. Mi unisco a voi per eventuali ricorsi. yamaha75@tiscali.it
Salve a tutti. Io ne ho ricevuta una relativa al 26/12/17 e un'altra ancora da ritirare in posta e abito a Lecco (me ne aspetto altre 3/4...). Secondo me dobbiamo cercare di unire il più possibile le informazioni "tecniche" che abbiamo. Io vi posso dire con assoluta certezza che il codice della strada prevede che i cartelli bianchi riportanti il nome della città, all'ingresso di un centro urbano, stabiliscono automaticamente il limite di 50 km/h senza necessità di ripeterlo con altri cartelli. Quindi se non erro, chi ci passa tutti i giorni può verificarlo, il cartello con scritto MILANO è presente all'incrocio successivo a quello della metro proveniendo da cinisello. Se confermato, in assenza di altri cartelli indicanti 70 km/h, all'altezza del palo 10 di Fulvio testi il limite è effettivamente di 50 km/h e questo, purtroppo, segnalato in maniera regolare. C'è da vedere un altro aspetto sulla segnalazione della postazione autovelox: oltre che presegnalati dai cartelli (bianchi se in centro urbano) "controllo elettronico velocità" devono per legge essere ben visibili e pertanto avere su di esse, o nelle immediate vicinanze, un segnale riportante il simbolo della polizia che sta rilevando la velocità o una breve sua descrizione/denominazione. È attualmente presente un cartello simile proprio in corrispondenza dei pali 10 e 11? Questo aspetto è fondamentale in caso di ricorso, perché l'automobilusta (per legge!!!!) deve poter vedere chiaramente l'autovelox (come avviene a cinisello dove il limite è a 70) e non immaginare che sia su un palo della luce a tot metri da terra piuttosto che da un'altra parte! Queste sono informazioni necessarie per andare da un avvocato. Io abito lontano... chi riesce a verificarle anche con foto di quello che c'è adesso, che c'era a dicembre ecc? Lascio la mia mail paolo.vant@libero.it
Buonasera , 10 multe no comment!!! Lascio la mia mail : sergio.calle69@gmail.com
non sanno più come rubare, facciamo una class action, dove sono questo palo maledetto e la segnalazione del limite? Adesso non c'è più, mi sembra!
Una volta avevo partecipato ad una class action per degli ZTL messi in corso magenta e corso italia. 5 multe /c'era gente con 30mila euro di multe), abbiamo fatto ricordo al giudice di pace e abbiamo vinto tutti.