Due milioni di euro per riqualificare la storica scuola di Limito

Da stabilire la futura destinazione della struttura dopo che verrà riqualificata.

Due milioni di euro per riqualificare la storica scuola di Limito
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Amministrazione comunale di Pioltello ha inserito nel Piano delle opere pubbliche la scuola elementare Don Milani e stanziato due milioni di euro per la riqualificazione.

Due milioni di euro per sistemare l'edificio

Dopo quasi vent'anni di abbandono si profila finalmente un intervento risolutivo per lo storico edificio nel cuore di Limito. La Giunta infatti ha inserito nel Piano delle opere pubbliche i lavori di consolidamento della struttura in attesa di pianificarne il futuro insieme al Comitato di quartiere.

Gli esami di staticità a settembre

A settembre si attende la consegna dei risultati sulle analisi di staticità condotte dai tecnici sull'edificio di via Dante. Infatti al presentarsi di alcune vistose crepe sui muri, il Comune era intervenuto chiudendo la struttura e chiedendo di effettuare specifiche analisi per valutarne lo stato.

La scuola più antica di Limito

Era il 1924 quando furono aperte le prime due classi di elementare a Limito. Nel corso dei decenni la struttura ha subito diversi interventi di ampliamento, ha ospitato generazioni di studenti del quartiere. L'ultima destinazione prima della definitiva chiusura è stata come sede di alcune associazioni.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali