sinistri

Due incidenti in poche ore alla solita rotatoria sulla Provinciale a Grezzago

In entrambi i casi sono intervenuti i soccorritori e i Carabinieri

Due incidenti in poche ore alla solita rotatoria sulla Provinciale a Grezzago

Via per Grezzago è stata teatro di due incidenti avvenuti ieri, domenica 4 gennaio 2026.

Scontro tra auto

Gli incidenti si sono verificati entrambi in via per Grezzago, alla rotatoria sulla Sp 179 a cui convergono anche le vie Lazio e Cristoforo Colombo.

Il primo si è verificato nel pomeriggio, intorno alle 14.30 e ha coinvolto due autovetture.

L’incidente è avvenuto quando una macchina, proveniente da via Lazio e diretta verso Vaprio d’Adda, ha impegnato la rotatoria ed è stata urtata lateralmente, nella parte posteriore del lato passeggero, da un secondo veicolo che si è immesso nella rotonda provenendo da Inzago.

Alla guida del primo mezzo c’era una donna di 52 anni, residente a Cornate d’Adda. Il secondo veicolo era condotto da una 30enne, residente a Cernusco sul Naviglio, a bordo della quale viaggiavano due passeggere, entrambe di 30 anni, residenti nei Comuni di Pozzo d’Adda e Pioltello.

Entrambi i veicoli risultavano regolarmente assicurati e in regola con la normativa sulla circolazione stradale. A seguito dell’impatto, uno dei mezzi ha riportato danni nella parte anteriore, mentre l’altro nella parte laterale e posteriore.

Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, che ha effettuato un primo controllo sui conducenti. Gli stessi, pur lamentando lievi dolori al collo, hanno rifiutato il trasporto presso strutture ospedaliere.

Le parti coinvolte hanno quindi compilato la constatazione amichevole di incidente. I militari intervenuti hanno provveduto alla regolamentazione della viabilità fino al completo ripristino della normale circolazione e al recupero dei veicoli.

Il secondo incidente, sempre uno scontro tra auto, è avvenuto attorno alle 22.20, sempre in via per Grezzago. In questo caso sono state tre le persone coinvolte (un uomo di 23 anni e uno di 57, una donna di 58) e ci sono stati dei feriti, portati in codice giallo all’ospedale di Treviglio.