Sviluppi

Due giovani ricoverati in codice rosso: indaga la Polizia Locale sulle cause dello schianto all’incrocio

La Polizia Locale di Brugherio ha chiesto le analisi del sangue dei due conducenti. Restano gravi le condizioni del 21enne e della 19enne che si trovavano in sella alla moto

Due giovani ricoverati in codice rosso: indaga la Polizia Locale sulle cause dello schianto all’incrocio

Sono ancora ricoverati in ospedale i due giovani rimasti coinvolti nel terribile incidente avvenuto ieri sera, venerdì 17 ottobre 2025, a Brugherio, all’altezza dell’incrocio tra via Kennedy e via XXV Aprile.

Due giovani ricoverati in codice rosso

Sin dalle prime battute era apparso evidente quanto fossero critiche le condizioni di due dei tre coinvolti nello scontro avvenuto intorno alle 18.20. In particolare ad avere la peggio è stato il conducente del motociclo, un motoveicolo Yamaha, 21enne residente a Burago Molgora, in Brianza. E’ stato trasportato con la massima urgenza in elisoccorso all’ospedale di Milano Niguarda. In  codice rosso al San Raffaele di Segrate è finita anche la ragazza di 19 anni che si trovava sulla moto come passeggera. Lei risulta residente a Brugherio.

La dinamica dell’incidente

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale del Comando di via Quarto cui competerà la ricostruzione dei fatti. L’impatto è avvenuto all’altezza dell’incrocio tra la moto e una Volkswagen Polo guidata da un uomo di 24 anni residente a Cologno Monzese. Gli agenti hanno disposto accertamenti sui due conducenti, chiedendo anche analisi del sangue per verificare l’eventuale assunzione di sostanze non consentite alla guida.