cronaca

Due donne picchiate e rapinate: 17enne arrestato

Gli agguati a Inzago e Cassano.

Due donne picchiate e rapinate: 17enne arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stato arrestato, a seguito di una serrata indagine, per essere stato protagonista di due rapine violente ai danni di due donne. Nei guai è finito un 17enne di Cassano d'Adda, incensurato, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare del collocamento in comunità emessa dal Tribunale per i minorenni di Milano per il reato di rapina aggravata.

La prima rapina violenta

Il provvedimento scaturisce dalle indagini dei militari dell’Arma relative a due rapine consumate nel maggio scorso. L'1 maggio 2020 a Cassano, il minore, in sella a  una bicicletta, aveva bloccato la strada ad una 27enne di origine albanese, strappandole la borsa e la collanina in oro dal collo. La vittima aveva provato a opporre resistenza, ma il giovane rapinatore le aveva tirato i capelli, colpendola con diversi pugni al volto, riuscendo infine a impossessarsi del portafogli  contenente la somma di 600 euro e sfilarle la fede nunziale, evitando che la vittima contattasse i soccorsi. Insieme a lui c'era un 19enne che fungeva da "palo".

Il secondo agguato

Cinque giorni dopo, il 17enne si era reso responsabile di un’ulteriore rapina a Inzago, nei confronti di una 38enne del posto. Anche in quell’occasione, dopo averle sbarrato la strada con la bicicletta, aveva prima intimato alla vittima di consegnare la borsa, salvo poi afferrarle con forza i capelli e strapparle di dosso il bene, al rifiuto opposto dalla 38enne.

Grazie alle descrizioni fornite, gli investigatori hanno rapidamente indirizzato le indagini sui due giovani, riconosciuti con certezza dalle vittime mediante individuazione fotografica.

Al termine delle operazioni, il 17enne è stato tradotto presso una comunità per minorenni di Milano, mentre il complice è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Milano stante il ruolo marginale nelle rapine.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali