Cronaca
In via Roma

Due bambine investite mentre attraversano la strada

E' successo a Cassina de' Pecchi. Una delle due ha riportato ferite più gravi ed è stata portata al Pronto soccorso dell'ospedale.

Due bambine investite mentre attraversano la strada
Cronaca Martesana, 21 Maggio 2022 ore 19:22

Sono state investite mentre attraversavano la strada a Cassina de' Pecchi ed entrambe le dodicenni sono rimaste ferite.

Cassina de' Pecchi, due dodicenni investite

L'incidente è successo oggi, sabato 21 maggio 2022, intorno alle 17.40 in via Roma (ex Padana superiore) a Cassina de' Pecchi, in pieno centro. Stando a quanto raccontato da alcuni testimoni, un uomo aveva quasi finito di attraversare lungo le strisce quando le due bambine avrebbero cominciato anche loro l'attraversamento. Ma, poco prima di arrivare dall'altra parte della strada, un'auto guidata da un uomo di 83 anni le ha investite. Quella che si trovava già quasi sul marciapiede è caduta riportando alcune escoriazioni mentre l'altra sarebbe stata sbalzata al alcuni metri di distanza dal veicolo. Per lei, infatti, è stato necessario il trasporto al Pronto soccorso dell'ospedale San Raffaele in codice giallo.

Il tratto di strada è stata temporaneamente chiuso

Il tratto interessato, dall'incrocio con le vie Matteotti e Venezia a quello con via Donatori del sangue, è stato temporaneamente chiuso per permettere ai soccorritori a bordo di due ambulanze e un'automedica di intervenire in sicurezza. E' già stato riaperto. A gestire la viabilità, a occuparsi dei rilievi e a raccogliere le testimonianze sono gli agenti della Polizia Locale. In via Roma, oltre a curiosi e passanti, c'erano anche alcuni amici delle due bambine.

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter