L'inseguimento

Drogato alla guida e senza patente fugge dai Carabinieri e cerca di speronarli

E' accaduto a Sesto San Giovanni: il 34enne, sentitosi ormai alle strette, si è arreso. Ed è scattato l'arresto

Drogato alla guida e senza patente fugge dai Carabinieri e cerca di speronarli
Pubblicato:

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Sesto San Giovanni hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per guida in stato di alterazione dall'uso di sostanze stupefacenti con rifiuto dell'accertamento (oltre che per violazione delle norme sull'immigrazione) un 34enne, straniero e con precedenti penali alle spalle.

Non rispetta l'alt e scatta l'inseguimento

L'uomo, ieri mattina, lunedì 18 agosto 2025, attorno alle 13, è stato intercettato dai militari a Sesto, in via Buozzi, alla guida di un'auto. E non ha rispettato il segnale di alt, dando così il via alla fuga e all'inseguimento.

La fuga tra semafori rossi e tentativi di speronamento

Quest'ultimo è terminato in via Generale Cantore: dopo aver compiuto diverse manovre pericolose per l'incolumità dei militari e degli utenti della strada, oltrepassando incroci con il semaforo rosso e cercando più volte di speronare le gazzelle dell'Arma, vistosi tallonato da più pattuglie della Compagnia ha deciso di fermarsi.

Era pure senza patente di guida

Dopo la perquisizione è stato trovato in possesso di 0,6 grammi di marijuana, detenuta per uso personale. L'arrestato è stato poi anche sanzionato per la guida senza patente.

Processato e sottoposto all'obbligo di firma

Questa mattina, martedì 19 agosto, il 34enne è stato processato per direttissima presso il Tribunale di Monza. Il fermo è stato convalidato: il giudice ha disposto per l'arrestato la misura dell'obbligo di firma a Milano.

Podcast Adda Martesana: Storie di successo