Droga sugli sci, quattro ragazzi segnalati a Valtorta
I due cani antidroga, Grinder e Grom, hanno stanato 9 grammi

Controllo antidroga sulle piste da sci: 4 ragazzi segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti.
Droga sugli sci
Nella mattinata di ieri, domenica 15 dicembre, i carabinieri di Zogno, supportati dalle unità del Nucleo Elicotteri e del Nucleo Cinofili di Orio al Serio, hanno eseguito un controllo preventivo contro l’uso e spaccio di stupefacenti… sulla neve. Precisamente, nei pressi dell’impianto sciistico di Valtorta.
Grinder e Grom
Grinder e Grom, i due cani antidroga dell’Arma della ValBrembana, si sono posizionati in alcuni punti strategici e in due ore hanno fatto diverse segnalazioni, cogliendo in flagrante quattro sciatori che sono stati segnalati, quale assuntori, alla Prefettura.
Sequestrati 9 grammi
Un ragazzo di 20 anni di Stezzano è stato trovato in possesso di 2 g di marijuana. Un 19enne di Albino con 3,5 g di marijuana. Un 19enne di Mapello è stato sorpreso con 1,5 g di marijuana e infine un 26enne di Almenno San Salvatore con 2 g di hashish.
Carabinieri sciatori
L’attività ha evitato incidenti dovuti allo sci in stato di alterazione psicofisica anche grazie all’aiuto dei carabinieri sciatori, che hanno affiancato e coadiuvato i colleghi. L’Arma del Comando Provinciale di Bergamo proseguirà nei controlli per tutto il periodo delle festività natalizie.