L'operazione

Droga nascosta sotto le mattonelle della stazione: il fiuto dei cani non tradisce

Il controllo della Polizia Locale allo scalo Fs di Sesto San Giovanni: sequestrati tre etti di hashish

Droga nascosta sotto le mattonelle della stazione: il fiuto dei cani non tradisce
Pubblicato:

E' stato di 300 grammi di hashish posti sotto sequestro e di un fermato il bilancio di un'operazione antidroga condotta dalla Polizia Locale all'interno della stazione ferroviaria di Sesto San Giovanni.

Spaccio di hashish in stazione, un denunciato

Gli agenti del Nucleo di Polizia giudiziaria del Comando sestese sono entrati in azione nel pomeriggio del 3 settembre 2024, con l'aiuto dei colleghi del Reparto cinofilo di Milano. E il fiuto dei pastori tedeschi non ha tradito le aspettative. Come prima cosa è stato fermato un 22enne di origine egiziana, che è stato notato mentre si chinava vicino a un'aiuola. E' stato trovato in possesso di un panetto di "fumo" dal peso di 75 grammi. E' stato denunciato a piede libero all'Autorità giudiziaria.

Panetti di droga nascosti sotto le mattonelle

Altri due panetti sono stati, invece, rivenuti sotto la pavimentazione e le mattonelle del piano ferroviario, assieme a due coltelli che sono stati sequestrati assieme allo stupefacente.

Nell'ambito della stessa operazione è stato identificato anche un 19enne, anch'egli di origine egiziana: aveva una modica quantità di hashish per uso personale. E' stato segnalato in Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

IMG_5389
Foto 1 di 4
IMG_5391
Foto 2 di 4
IMG_5390
Foto 3 di 4
IMG_5388
Foto 4 di 4

La collaborazione con la Polizia Locale di Milano

"Questa operazione dimostra ancora una volta la determinazione della nostra Amministrazione nella lotta allo spaccio di droga - ha dichiarato il sindaco di Sesto Roberto Di Stefano - Grazie alla collaborazione con la Polizia Locale di Milano e all'utilizzo dell'Unità cinofila abbiamo un ulteriore strumento per garantire la sicurezza dei cittadini. Le aree pubbliche devono essere luoghi tranquilli e fruibili da tutti, non terreno fertile per attività illecite. La nostra guardia rimane alta e continueremo a mettere in campo tutte le risorse per combattere il fenomeno dello spaccio nella nostra città".

 

 

Seguici sui nostri canali