Droga e refurtiva nel sottoscala del palazzo a Pioltello: sequestro della Polizia Locale
Trovati in un vano hashish, marijuana e capi d'abbigliamento rubati in un negozio
Il continuo via vai di persone dal cancello di un condominio del Satellite, a Pioltello, non è passato inosservato. Così gli agenti della Polizia Locale di Pioltello hanno deciso di effettuare un servizio mirato di controllo per capire il perché di quei movimenti sospetti.
Droga e refurtiva sequestrata
E’ bastata una perquisizione per capirne le ragioni e risalire al nascondiglio usato da ignoti per conservare droga e la refurtiva dei colpi messi a segno. Nei giorni scorsi il personale del Comando di via De Gasperi, coordinato dal comandante Mimmo Paolini, ha effettuato il sequestro di duecento grammi di hashish divisi in panetti, una busta contenente trenta grammi di marijuana, due bilancini di precisione per il confezionamento delle dosi di stupefacenti, un computer portatile e alcuni capi di abbigliamento sportivi di marca con ancora attaccate le placche anti-taccheggio. Droga e refurtiva erano nascosti in un vano all’interno di un sottoscala di un condominio del quartiere Satellite.
Dopo la prima segnalazione dei movimenti sospetti da parte di alcuni residenti, gli agenti hanno messo in piedi un servizio di controllo e monitoraggio per documentare i movimenti di quelli che si presume fossero i clienti degli spacciatori che utilizzavano l’edificio come appoggio. Quando la Polizia Locale è intervenuta, nei pressi del nascondiglio non c’era nessuno, quindi hanno proceduto con una denuncia contro ignoti per detenzione, spaccio e per riciclaggio.
La droga sotto sequestro sarà distrutta, mentre sono in corso le verifiche per risalire ai negozi da cui sono stati asportati i capi di abbigliamento, per poterli riconsegnare ai legittimi proprietari.