Tenta di sfuggire agli agenti ma finisce in manette. E’ successo venerdì 17 ottobre 2025 a Capriate nella frazione di San Gervasio dove ha avuto luogo un inseguimento in piena regola.
A San Gervasio
Una scena da film d’azione. E’ quella che è avvenuta a San Gervasio venerdì 17 ottobre. Con un inseguimento che ha preso forma in pieno giorno. A dare il via alla vicenda è stato un nordafricano originario del Marocco, che da tempo era sotto l’occhio attento degli agenti. L’uomo, a bordo di uno scooter, ha tentato di eludere un posto di controllo della Polizia Locale lungo la Sp 184, dandosi alla fuga in sella al motociclo.
Giunto in via Parigi il nordafricano ha deciso di abbandonare il veicolo tentando di far perdere le sue tracce a piedi, dirigendosi quindi verso la zona dove sorge la chiesa parrocchiale.
Una scelta che però non si è rivelata vincente, con gli agenti della Polizia Locale che lo hanno fermato al termine di un inseguimento. Un’operazione complessa che si è conclusa senza conseguenze per i cittadini e gli operatori. Durante il controllo gli agenti hanno rinvenuto stupefacenti e contanti. Ma non solo. L’uomo, privo di domicilio in Italia, è risultato anche positivo alla banca dati Sdi. Il nordafricano è stato trasferito in carcere e ora è in attesa di rimpatrio.
Il servizio completo nell’edizione della Gazzetta dell’Adda in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 25 ottobre 2025.